I cani hanno sempre fatto parte della mia vita fin dalla più tenera infanzia.
Cani di razza e meticci hanno rallegrato le mie giornate.
La compagnia di amici mi considerava un'esperta in materia e,proprio per questo conobbi il boxer.
Era il 1972,un amico voleva acquistare un cucciolo e mi chiese aiuto.
Iniziò un'affannosa ricerca presso tuttigli amici e conoscenti della lega del cane(allora protezione animali) dove ero iscritta e volontaria.
Finalmente,dopo lunga attesa, ci informarono della possibilità
di avere un cucciolo di boxer.
Eccitatissimi ci recammo a vedere la cucciolata.
Ci venne incontro,cicciottella orecchi amputati,codino corto e roteante:Un dentino faceva l'occhiolino mal nascosto sotto quel labbrone ballonzolante;Due occhioni neri sorprendentemente amabili e fieri incontrarono i miei...E..Mi innamorai perdutamente.Non era bella forse neppure purissima ma quello sguardo franco e leale si impresse indelebile nel mio cuore.
Comunque il mio amico acquistò la cucciola e dopo poco si trasferì in un'altra regione. La cosa apparentemente finì lì.
Passarono alcuni anni,mi sposai e mio marito ebbe la brillante idea di proporre l'acquisto di un boxer.
Dopo sei mesi avevamo tre femmine!Non potevo immaginare quanto la mia vita sarebbe stata condizionata dall'amore viscerale par questa razza UNICA e IRRIPETIBILE.
Iniziai a frequentare le esposizioni,lessi tutto ciò che potei trovare e cominciai pian piano a comprendere qualcosa in più.Certa del mio SAPERE feci la prima cucciolata e:Me misera!QUANTA STRADA DOVEVO ANCORA FARE.
Oggi questi ricordi mi fanno sorridere ma ho ancora ben chiare tutte le delusioni e le sofferenze vissute prima di iniziare a raccogliere qualche frutto.
Proprio per questo cerco di continuare a mettermi in discussione,con umiltà non pensando mai di aver raggiunto il TRAGUARDO ma restando in corsa.